laurea

laurea
xx

venerdì 7 dicembre 2012

segni

Ci sono dei segni.
Segni che qualcosa sta succedendo nel mondo... nel mio mondo...energia pura nell'aria.

E non aggiungo altro ma racconto.

Circa due settimane fa sono stata trovare un mio amico all'ospedale. Mentre cammino per entrare, alla sera, con l'aria fredda e il buio di novembre, penso che io sto camminando per strada e che sono un po' come una donna incinta agli ultimi mesi di gravidanza (visto che avevo ricevuto aggiornamenti positivi sulla mia pratica).
Penso che mi dispiace che la gente non veda la mia pancia adottiva, che non faccia come con le donne incinta agli ultimi mesi, che un po' ti viene da sorridere quando le vedi e presti loro un po' di attenzione se puoi, per agevolarle...
E poi penso che è bello che la gente sappia che si aspetta un bimbo, che peccato che con me non si veda...

Vado dal mio amico e all'uscita c'è un banchetto per la raccolta fondi per qualcosa. Cammino e il signore che cercava di attirare la gente a firmare mi guarda e dice: "Ehhhh, stasera le mamme sono particolarmente buone con noi!"
E io: "Scusi ma lei come fa a sapere che io sono mamma?"
E lui, immediatamente, con una sicurezza che mi ha atterrito: "Ma lei E' mamma!".

Vi lascio immaginare la mia meraviglia e la mia gioia! Allora... allora si vede!!!

Ma non è finita, racconto altri due fatti e l'ultimo è meraviglioso ma segnalo che mi accadono piccoli fatti, piccoli regali che a raccontarli tutti uno non ci crede... 

 Dal almeno 2 anni (ma dico... almeno!), mio marito ed io stiamo cercando un orsacchiotto da regalare a nostr# figli#. Abbiamo cercato in, direi, centinai di negozi, in Italia e all'estero e la frase: "dai, cerchiamo l'osacchiotto!" è diventata un must dei nostri viaggi, escursioni, giri di shopping.
L'ultima volta è stato a settembre, non tanto che l'ho cercato ma  che sono appositamente uscita di casa per comprare l'orsetto (mi ero detta: e adesso basta eh!) e sono tornata con una giraffa!!!
Perché questo è l'orsetto che vorremmo portare al momento dell'incontro... è un pupazzo importante...
non deve essere troppo grande né troppo piccolo, con il pelo morbido morbido ma non troppo corto né lungo, con una bella espressione, resistente, bello... bellissimo.
Comunque, nel periodo natalizio la ricerca si intensifica perchè l'idea è di mettere un pacchetto sotto l'albero con l'orsacchiotto... ma l'anno scorso e l'anno prima, nonostante una ricerca estenuante, non l'abbiamo proprio trovato e neanche per tutto questo anno...

Ieri sono andata in università e al ritorno, in stazione, in libreria c'è uno scaffale pieno di pupazzi, li guardo tutti uno ad uno, certi erano magnifici e mi dico che anche stavolta avrei preso un altro animale che gli orsetti che c'erano no, non mi piacevano proprio...
vedo anche una bella pecora, magnifica!
poi... mi giro... in mezzo agli scaffali: ECCOLO! IL SUO ORSETTO!

Era lui, proprio lui, non c'erano dubbi! E noi l'abbiamo cercato per tanti anni! L'ho preso in mano e non riuscivo più a staccarmi, era come se ci fosse un po' di mi# figli# in quel pupazzo. L'ho baciato e abbracciato e me lo passavo nella guancia e quasi mi veniva da piangere e anche in treno non riuscivo a riporlo nella busta perché era assolutamente perfetto, morbidissimo, delizioso, simpatico e delle dimensioni perfette!
Quando l'ha visto mio marito ha esclamato: E' lui! E' lui!
Ed eccolo qui... finalmente l'abbiamo trovato...

Ma, non è finita, e l'ultima cosa che mi è accadute è incredibile!

Questa mattina mi sono alzata, lavata, vestita, insomma, tutto pronto per andare al lavoro. Prendo la spazzola (quella che uso sempre per pettinarmi prendendola dal solito cesto in cui era stata riposta anche la sera prima) e mi siedo sul letto per pettinarmi. Mi pettino, appoggio la spazzola poi mi alzo. Raccolgo le cose sul letto, pigiama, spazzola, e… compare improvvisamente un piccolo involto in carta trasparente con dentro tre bellissime lenticchie d’argento che, ricordo subito, mi aveva regalato circa 3 anni fa una collega e che avevo completamente dimenticato e non vedevo da ANNI! Non so come siano comparse lì, sulle lenzuola sopra al letto, non lo so… Una spiegazione logica c’è… penso abbia a che fare con la spazzola e il letto ma io non riesco assolutamente a darmela. In qualche modo lì ci sono finite ma come non lo so, assolutamente non lo so. 
E le lenticchie... portano fortuna!

Che siano tutti segni?

Io faccio come gli indiani. Mi siedo e aspetto.

9 commenti:

  1. E, anche se non ho mai visto il tuo volto di mamma, ti mando un caldo abbraccio, perchè con queste semplici parole dopo tanto tempo mi sono di nuovo emozionata...
    Ciao, Laura

    RispondiElimina
  2. Che emozione nel leggere questo tuo post. Ti faccio i miei migliori auguri. I piccoli segni, indicano che la meta è vicina. Spero che la magia del Natale ti porti il regalo che tu più desideri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno sarebbe davvero Gesù Bambino... io ci spero davvero tanto... sarebbe un regalo meraviglioso! Il più bello di tutta la mia vita!

      Elimina
  3. Che bella la magia di questi giorni!E l'orsetto è una meraviglia!Un abbraccio Edi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E i segni continuano! Ogni anno prepariamo l'alberto di Natale con, in sottofondo, una cd di canzoni natalizie cantate da Elvis Presley... Sono 6 anni che il cd di Elvis è insindacabile! Quest'anno mio marito dice, No, sentiamo Patrizia Laquidara (che io avrò ascoltato una o due volte nella mia vita...) prende questo cd mai ascoltato e mette su... E ad un certo punto inizia una bellissima ninna nanna in veneto...
      Sia io che mio marito siamo di origini venete (lui venete/friulane) e questa ninna nanna sembrava un regalo bellissimo delle nostre nonne... sembrava di sentirle parlare e cantare...
      Ci siamo fermati lì con le palline in mano, a piangere.

      Elimina
  4. Bella, la tua emozione, cara Plotina...bella, davvero. Me la tengo stretta, perché quest'anno qui da me, di magie, non ne vedo neanche l'ombra. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara gabri,ammetto che fino a qualche settimana fa non vedevo neanche l'ombra di una magia...
      iniziano all'improvviso...
      ti auguro di vederne prestissimo!

      Elimina
  5. siete dolcissimi.
    e ripiango con la ninna nanna veneta.

    sta sera va così.

    volevo però congratularmi per l'arrivo di "otto" l'orsacchiotto del vostro cucciolo d'uomo.
    "O ..... tto" dice martina quando mi spiega come si chiama il suo orsacchiotto preferito.
    il vostro "otto" sa già che viaggio lo aspetta in aereo e non vede anche lui l'ora di farsi delle ronfate e delle giocate con il suo miglio amico , vostro figlio o figlia.

    siete dolcissimi.
    un abbraccio virtuale... spero ti arrivino il calore.
    e le lacrime di gioia

    Ila

    RispondiElimina